GiovaniDonOrione.jpg

"I giovani sono il sole o la tempesta dell'avvenire"
                                                                                     

PHOTO-2019-09-12-15-14-03.jpg

In tutto il mondo, sono sempre di più i giovani che, in modi diversi, vivono e condividono il carisma di Don Orione, come parte della grande Famiglia Orionina. 


Dal 2006, anno del Forum dei Giovani Orionini di Rio de Janeiro, il Movimento Giovanile Orionino si è sviluppato in modo sempre più dinamico, rappresentando uno spazio speciale, dove i giovani imparano a conoscere sé stessi, a crescere e a prendere in mano le redini della propria vita.


Oggi, dall’esperienza della Giornata Mondiale dei Giovani Orionini del 2021, nasce questo portale per rimanere sempre aggiornati sulle attività nella propria nazione e nella propria zona. 

planisfero_orinini_def.jpg

CLICCA E SCOPRI LE ATTIVITÀ VICINO A TE

- ARGENTINA

- BRASILE

- CILE

- ITALIA

- MADAGASCAR

-.........

- POLONIA

- COSTA D'AVORIO

- SPAGNA

- VENEZUELA

- GIORDANIA

-.........

L'OPERA DON ORIONE

L’Opera Don Orione comprende l'insieme delle fondazioni che hanno preso avvio per iniziativa diretta di San Luigi Orione, oppure, dopo la sua morte, come sviluppo di sue precedenti indicazioni.

 

Il programma del Fondatore è ben preciso: “Seminare Cristo, la fede e la civiltà, nei solchi più umili e bisognosi dell'umanità”. 

A costituire la grande Famiglia carismatica orionina è la condivisione dell'identico carisma e la comunione con le altre componenti della medesima "pianta unica ma con molti rami, tutti vivificati dalla stessa linfa".