top of page

12 marzo, Dies Natalis di Don Orione. Un testo per ripercorrere gli ultimi giorni di vita del Santo


Oggi 12 marzo ricorre l’80° anniversario del dies natalis di San Luigi Orione, fondatore della Piccola Opera della Divina Provvidenza.


Sarà un giorno di preghiera, ricordo e celebrazione in tutte le comunità orionine sparse per il mondo, che avranno modo di ringraziare il Signore per il dono fatto alla Chiesa e a tutto il mondo tramite la persona di San Luigi Orione. « Tuttavia – come è stato specificato nella lettera inviata dal Consiglio generale ai religiosi -, nei luoghi particolarmente significativi di questa commemorazione, Sanremo e Tortona, gli eventi programmati sono stati cancellati e non si potranno fare cerimonie pubbliche».


Per questa occasione condividiamo un utile testo curato da Don Alessandro Belano, dal titolo: “San Luigi Orione – gli ultimi giorni”, che ripercorre gli eventi della vita del Santo da mercoledì 6 marzo 1940, giorno in cui don Luigi Orione è colpito da un grave attacco di angina pectoris a Tortona, fino a martedì 19 marzo 1940, data nella quale viene effettuata la tumulazione della salma di don Orione all’interno del Santuario della Madonna della Guardia.


Qui il testo completo in PDF [ ITALIANOENGLISH]

28 visualizzazioni0 commenti
bottom of page