A Tortona l'incontro del tavolo di regia in preparazione della GMGO


Si è svolto a Tortona, sabato 30 novembre, l’incontro del tavolo di regia per l’organizzazione della Giornata Mondiale dei Giovani Orionini.

Erano presenti il Consigliere Generale FDP Don Fernando Fornerod, la consigliera generale PSMdC Suor Maria Rosa Delgado, il consigliere provinciale con delega ai giovani Don Giuseppe Volponi, e Don Alessandro Digangi.

L’incontro è servito per vedere i luoghi orionini che serviranno come percorso formativo carismatico ai giovani che parteciperanno alla GMGO di Tortona2020. È stato quindi visitato il Paterno, sul quale si è iniziato a ragionare su come sistemarlo per offrire ai giovani il miglior percorso esperienziale, e il Teatro delle Piane, dove si svolgeranno gli eventi principali, come l’inaugurazione e la festa del sabato. Infine, i partecipanti al tavolo di regia hanno incontrato Don Cristiano Rezzi, incaricato diocesano per la pastorale giovanile, per fare il punto sulla veglia e la messa finale d’invio missionario, che si svolgeranno entrambe nella Piazza del Duomo, davanti alla cattedrale di Tortona.




19 visualizzazioni0 commenti