FIGLI DELLA DIVINA PROVVIDENZA

Direzione Generale
Via Etruria 6 - 00183 ROMA
Tel (+39) 06.7726781
E-mail: FDP@pcn.net

fb_icon_325x325.png
31KluT5nBkL.png
71VQR1WetdL.png

PICCOLE SUORE MISSIONARIE​ DELLA CARITÀ

Casa Generalizia

Via Monte Acero 5 - 00141 ROMA
Tel (+39) 06.86800328
E-mail: info@suoredonorione.org

youtube.png
unnamed.png
whatsapp_PNG4.png
gmail.png

© 2018 - Piccola Opera della Divina Provvidenza

Al via a Itatì l'incontro di 120 giovani argentini e paraguaiani in vista di Tortona 2020


Ha preso il via Itatì in Argentina, lo scorso 5 gennaio 2020, l'incontro di più di 120 tra ragazzi e ragazze provenienti dal Paraguay e dall'Argentina, in particolare da Sáenz Peña, Barranqueras e Itatí. Il motto di questa iniziativa che terminerà il prossimo 10 gennaio2 020 è “Con Maria servitori dell’allegria”.


L'incontro si svolge nell'ambito dell'Anno dei Giovani Orionini, in preparazione della GMGO di Tortona 2020.


La settimana è iniziata con la celebrazione eucaristica presieduta dal responsabile del MGO di Itatì, Padre Fernando Guevara, che nella sua omelia ha fatto riferimento alle letture della domenica sottolineando che: “La Parola proclamata ci dà luce e chiarezza sul mistero di Dio fatto uomo, un Dio trascendente, che nella sua pienezza e nella sua onnipotenza, utilizza i modi più semplici per entrare nella nostra storia”.


Padre Guevara ha poi evidenzia come “oggi sia un giorno molto speciale, perché con questa celebrazione iniziamo la settimana della gioventù, è la sesta estate consecutiva, che dedichiamo una settimana puntiamo sui nostri giovani, nei cinque anni passati ci siamo dedicati al missione, in cui abbiamo condiviso l'esperienza di Dio con gli altri; quest'anno abbiamo optato per una settimana dedicata ai giovani per i giovani, una settimana in cui tutti possono riscoprire la fede, accrescere l'amore per Dio, incontrare Gesù e condividere con gli altri giovani ".


Infine il sacerdote ha invitato le religiose di Don Orione presenti, Sr. Tamara, Sr. Eliana e la novizia Noelia, a presentarsi ai tanti giovani.


Le attività in programma questa settimana sono:


Ieri lunedì 6 gennaio, alle 17, si è tenuto il pellegrinaggio a “El Atajo”; oggi, martedì 7 alle 22, si terrà il fuoco mariano sulla spiaggia "La Frontera"; domani, mercoledì 8, di notte, verrà presentato il Rosario della luce; giovedì 9 invece alle ore 16,30, avrà luogo un grand ecaccia al "caccia al tesoro" per le strade della città e alle 19, la messa del fiume sulla spiaggia "La Frontera". La celebrazione che avrà come slogan: "Nella caccia al tesoro scopriamo l'amore di Gesù ". Si chiuderà venerdì 10 gennaio 2020 con la "carovana della gioia".

5 visualizzazioni