FIGLI DELLA DIVINA PROVVIDENZA

Direzione Generale
Via Etruria 6 - 00183 ROMA
Tel (+39) 06.7726781
E-mail: FDP@pcn.net

fb_icon_325x325.png
31KluT5nBkL.png
71VQR1WetdL.png

PICCOLE SUORE MISSIONARIE​ DELLA CARITÀ

Casa Generalizia

Via Monte Acero 5 - 00141 ROMA
Tel (+39) 06.86800328
E-mail: info@suoredonorione.org

youtube.png
unnamed.png
whatsapp_PNG4.png
gmail.png

© 2018 - Piccola Opera della Divina Provvidenza

Aperto anche in Albania l'Anno dei Giovani Orionini


Il 19 ottobre 2019, vigilia della giornata missionaria Mondiale, è stato aperto ufficialmente l’Anno dei Giovani Orionini anche in Albania.


35 giovani delle comunità di Elbasan, Oblike e Bardhaj si sono incontrati in quest’ultima località per riflettere sui temi proposti dalla esortazione apostolica post sinodale di Papa Francesco “Christus Vivit”, e sulla lettera di indizione di questo anno straordinario del Direttore Generale don Tarcisio Vieira.


I giovani, tutti catechisti, animatori e collaboratori, hanno ascoltato con attenzione le riflessioni di don Emilio Valente sull’esortazione apostolica e le sfide che papa Francesco propone ai giovani sulla credibilità, la visione poliedrica della Chiesa, sui pregiudizi, in particolare quello maschilista, e sulla mondanità spirituale.

Il chierico Dritan Boka, invece, ha presentato la lettera del direttore generale, che pone l’attenzione sulle “due fiamme”, e il cammino da compiere sui passi del giovane don Orione, per giungere preparati e motivati all’appuntamento di luglio 2020 a Tortona.


Anche Donald di Bardhaj e Kresnik di Elbasan, che hanno partecipato il 12 e 13 settembre scorso a Tortona all’apertura dell’anno Orionino dei giovani della provincia italiana, hanno condiviso con gli altri la loro esperienza e proposto iniziative adatte alle nostre comunità per crescere nella conoscenza e condivisione del carisma orionino.




11 visualizzazioni