
Termina oggi, 10 gennaio, nel dipartimento di Lavalle - Mendoza (Argentina), la "Missione 2020", portata avanti da oltre 100 giovani della scuola P. Valentín Bonetti e della parrocchia di “Nostra Signora del Carmen” di Godoy Cruz.
L’esperienza delle visite missionarie dei giovani orionini durante il periodo estivo ha avuto inizio nel 2014 con Padre Cristian Ducloux e oggi ci sono più di 100 ragazzi e ragazze che vi partecipano. La particolarità di questo progetto missionario è che richiama tutti i gruppi e le realtà che partecipano alla parrocchia durante l'anno: catechisti, chierichetti, missionari, ecc.
Insieme alle Piccole Suore Missionarie della Carità, sono stati organizzati cinque centri di missione distribuiti in diversi luoghi nel dipartimento di Lavalle. Seguendo le orme di Don Orione, i giovani missionari sono andati ad incontrare i più lontani per portare la Buona Novella della Salvezza sotto forma di giochi, di tempo condiviso e anche di catechesi e di celebrazione dei sacramenti.