Il 15 marzo si celebra la Giornata Missionaria Orionina



Domenica 15 marzo tutta la famiglia di Don Orione celebrerà la Giornata Missionaria Orionina, ricorrenza annuale che ogni anno persegue l’obiettivo di ricordare che tutti i battezzati sono chiamati alla missionarietà, di far conoscere e diffondere le missioni orionine e i suoi progetti e di sostenere con gesti concreti di solidarietà le missioni orionine.


La Giornata Missionaria Orionina del 2020, inoltre, avviene sullo sfondo dell’Anno dei giovani orionini, iniziativa che vuole commemorare i 125 anni dell’ordinazione sacerdotale di Don Orione. È una preparazione all’incontro internazionale a Tortona dove tutti i giovani orionini del mondo si ritroveranno per celebrare il dono di avere un padre santo che ci riunisce come Famiglia.


Per questo, il tema si ispira sia al recente mese missionario straordinario che all’anno dei giovani orionini: “Inviati a portare al mondo le due fiamme”.


Di seguito la lettera scritta a tutti i membri della famiglia orionina da Padre Pierre Kouassi e Suor Maria Irma Rabasa, Consiglieri generali incaricati delle Missioni:


GIORNATA MISSIONARIA ORIONINA 2020



51 visualizzazioni0 commenti