top of page

La famiglia carismatica orionina delle Filippine si prepara all'Anno dei giovani orionini



Nelle Filippine sia i FDP che le PSMC sono impegnati nella formazione dei laici e dei giovani. Già dallo scorso anno sono stati organizzati una serie di incontri formativi per i laici, culminati con l'incontro del mese di ottobre 2018 a Montalban.


Inoltre, i religiosi e le religiose stanno lavorando, in vista dell'inizio dell'Anno dei Giovani Orionini (1 giugno 2019 al 30 giugno 2020), per  la formazione dei giovani del nascente Movimento Giovanile Orionino, nato come frutto del MLO e per questo si sta costrunedo un percorso per la formazione che prevede 3 incontri mensili e la condivisione di materiale informativo e formativo.


A cominciare dal mese di marzo, quindi,  fino a giugno, i giovani suddivisi in due gruppi, si prepareranno per l'Anno dei Giovani Orionini che si concluderà a Tortona dal 1 al 5 luglio 2020 con la Giornata Mondiale dei Giovani Orionini. Inoltre, in questi giorni il Gruppo Studi Orionini delle Filippine, coordinato da P. Martin Mroz,  si ritroverà per prepararsi all'incontro del GSO Internazionale che si svolgerà a Roma dal 3 al 7 giugno 2019.

12 visualizzazioni0 commenti
bottom of page