top of page

Argentina: migliaia di giovani, anche orionini, in pellegrinaggio dalla Madonna di Lujàn



"Madre, dacci la forza di unirci come fratelli", è stato il tema del pellegrinaggio, uno dei più partecipati nel Paese sudamericano.


Il pellegrinaggio è iniziato sabato 6 ottobre alle 12, nella Parrocchia di San Cayetano de Liniers, da dove il gruppo dei partecipanti, con alla testa l'immagine della Vergine Maria, è partito per percorrere circa 60 chilometri, fino al Santuario della Vergine di Luján.


Una volta arrivati, alle 7 di domenica mattina, è stata celebrata la Messa nella piazza Manuel Belgrano, di fronte al Santuario, presieduta dal card. Mario Aurelio Poli, arcivescovo di Buenos Aires.


"Se la Vergine vi ha portati qui, è perché vi ama molto, e perché i piedi dei pellegrini sono mossi dalla fede", ha detto il cardinale ai pellegrini, evidenziando nella sua omelia che la Madre di Luján "riconosce l'amore che ognuno ha messo in atto per realizzare la sua promessa e lo conserva nel proprio cuore".


In questa edizione del pellegrinaggio a Luján, i giovani sono stati invitati anche ad accendere una candela per illuminare la strada, come simbolo della fratellanza tra gli argentini. Allo stesso modo, ogni ora è stata realizzata una preghiera per il Paese, specialmente promuovendo la recita del Santo Rosario, invocando la Madonna e offrendo le proprie intenzioni personali.

34 visualizzazioni0 commenti
bottom of page