top of page

Filippine: al via l'Anno dei Giovani Orionini per i ragazzi di Lucena e Payatas


I giovani Orionini di Lucena e Payatas (nelle Filippine) si sono incontrate a Dalahican per il lancio del loro Anno dei Giovani Orionini, che stanno vivendo insieme a tutta la Congregazione.


Durante l'evento, i ragazzi hanno preso parte a un momento di formazione, hanno condiviso le loro esperienze e hanno fissato degli obiettivi e dei traguardi comuni da raggiungere durate quest'anno, che si concluderò con la Giornata Mondiale dei Giovani Orionini a Tortona dal 1 al 5 luglio 2020.


Il tema dell’Anno è "Ascoltare, discernere e vivere la Missione", e nella lettera inviata dai Superiori generali dei Figli della Divina Provvidenza e dalle Piccole Suore Missionarie della Carità, i giovani sono stati incoraggiati a essere protagonisti del loro viaggio: “Cari giovani Orionini, vi invitiamo quindi a vivere questo viaggio generosamente. Non essere solo spettatori, ma veri protagonisti di questo tempo pieni di esperienze che ci aiuteranno a rilanciare la nostra identità e missione. Sentiamo che Don Orione cammina con noi e ci aiuta vivere il nostro impegno a seguire con entusiasmo il Signore Gesù".

20 visualizzazioni0 commenti
bottom of page