I giovani orionini kenyani celebrano la giornata a loro dedicata


I giovani orionini del Kenya si sono riuniti per celebrare una giornata a loro dedicata. L’evento dedicato al tema dei “Giovani, l’adesso di Dio” ha avuto luogo dopo quattro settimane di intensa preparazione.


I partecipanti sono giunti da due parrocchie gestite da sacerdoti orionini, Kandisi e Kaburugi. Erano presenti più di trecento giovani, provenienti da 19 chiese. In particolare, è stata fondamentale l’impegno della diocesi di Meru, dove vi è una parrocchia di recente affidata all’attenzione dell’Opera Don Orione, e di padre Lucidio, il direttore nazionale delle società missionarie pontificie, il quale ha celebrato la messa.


Durante l’omelia, padre Lucidio ha parlato delle difficoltà che i giovani incontrano ogni giorno, delle dipendenze da droga, delle difficoltà a trovare un lavoro. Al centro del discorso, l’amore per il peccatore e l’odio per il peccato.


Da parte loro, i giovani hanno dimostrato gratitudine per gli organizzatori, augurandosi che l’evento possa diventare un appuntamento annuale fisso. Il segretariato ha raccolto la loro richiese, e si muoverà in quella direzione, guardando alla crescita spirituale che questa occasione di divertimento e ricreazione ha concesso ai presenti.



6 visualizzazioni

FIGLI DELLA DIVINA PROVVIDENZA

Direzione Generale
Via Etruria 6 - 00183 ROMA
Tel (+39) 06.7726781
E-mail: FDP@pcn.net

fb_icon_325x325.png
31KluT5nBkL.png
71VQR1WetdL.png

PICCOLE SUORE MISSIONARIE​ DELLA CARITÀ

Casa Generalizia

Via Monte Acero 5 - 00141 ROMA
Tel (+39) 06.86800328
E-mail: info@suoredonorione.org

youtube.png
unnamed.png
whatsapp_PNG4.png
gmail.png

© 2018 - Piccola Opera della Divina Provvidenza