I giovani orionini del Kenya si sono riuniti per celebrare una giornata a loro dedicata. L’evento dedicato al tema dei “Giovani, l’adesso di Dio” ha avuto luogo dopo quattro settimane di intensa preparazione.
I partecipanti sono giunti da due parrocchie gestite da sacerdoti orionini, Kandisi e Kaburugi. Erano presenti più di trecento giovani, provenienti da 19 chiese. In particolare, è stata fondamentale l’impegno della diocesi di Meru, dove vi è una parrocchia di recente affidata all’attenzione dell’Opera Don Orione, e di padre Lucidio, il direttore nazionale delle società missionarie pontificie, il quale ha celebrato la messa.
Durante l’omelia, padre Lucidio ha parlato delle difficoltà che i giovani incontrano ogni giorno, delle dipendenze da droga, delle difficoltà a trovare un lavoro. Al centro del discorso, l’amore per il peccatore e l’odio per il peccato.
Da parte loro, i giovani hanno dimostrato gratitudine per gli organizzatori, augurandosi che l’evento possa diventare un appuntamento annuale fisso. Il segretariato ha raccolto la loro richiese, e si muoverà in quella direzione, guardando alla crescita spirituale che questa occasione di divertimento e ricreazione ha concesso ai presenti.
Kommentare