Tanti auguri Papa Francesco!









Papa Francesco compie 83 anni. Al Pontefice gli auguri di tutta la Famiglia carismatica orionina, in particolar modo dai giovani.


Nato a Buenos Aires il 17 dicembre 1936, Jorge Mario Bergoglio festeggia il compleanno in Vaticano. Una ricorrenza che arriva appena pochi giorni dopo il 50° anniversario di ordinazione sacerdotale del Pontefice.


Bergoglio non ama i festeggiamenti e si prevede per lui una tranquilla giornata di lavoro e di preghiera. Sicuramente arriveranno messaggi di augurio da tutto il mondo. Nei precedenti compleanni, Francesco aveva festeggiato in compagnia dei senzatetto, invitati a colazione già nel primo anno da Pontefice. E qualcosa del genere, chissà, potrebbe ripetersi anche questa volta.


San Luigi Orione scriveva sul Papa: "Amare Gesù Cristo e farlo conoscere e amare con le opere nostre, amare la sua Santa Chiesa Cattolica e far conoscere e amare e servire il Papa, Padre nostro santissimo, Vicario di Cristo e Capo della Chiesa è l'opera più grande tra gli uomini che possiamo fare su questa terra a gloria del Signore ed è il fine del nostro povero Istituto. Instaurare omnia in Christo: per la grazia di Dio tutto instaurare nella Carità infinita di Gesù Cristo con la attuazione del programma papale... Difendiamo la testa della Chiesa e salveremo il corpo".

27 visualizzazioni0 commenti